Waters

Waters è un lavoro, ancora in corso, del fotografo ungherese Ákos Major, che è partito da un’attrazione per l’acqua per arrivare a un interesse per i segni dell’interferenza umana.

Waters è un lavoro in corso. La selezione contiene immagini provenienti da Thailandia, Germania, Italia, Ungheria, Stati Uniti, Tunisia e Turchia.

Attratto dall’acqua, nei suoi primi lavori fotografici Ákos Maggiore cerca gli orizzonti infiniti e la calma di mari e laghi. Successivamente il suo interesse si è rivolto verso l’osservazione di come la presenza umana cambia queste acque. Nelle ultime immagini Ákos tende a fotografare i segni dell’interferenza umana con l’acqua, collegando la vita quotidiana con questa forma mutevole ma eterna. Nella selezione presentata sono fotografate le acque dell’Oceano Pacifico settentrionale, del Mar di Marmara, del Lago Balaton, di un laghetto salato in evaporazione in Tunisia, del Mare delle Andamane, del Mar Mediterraneo, del Mare del Nord e del Danubio.

In apertura: Ákos Major, Blue Legacy, Istanbul, Turchia 2013. Sopra: Ákos Major, 7 p.m., Bibione, Italia 2013
Ákos Major, 7 p.m., Piran, Slovenia 2012
Ákos Major, Boat leaving, Paks, Ungheria 2013
Ákos Major, Boy fishing, Paks, Ungheria 2013
Ákos Major, Cargo, Salines of Sfax, Tunisia 2013
Ákos Major, Coconut, Ko Yao Noi, Thailandia 2014
Ákos Major, Beachcombing – crabs, Ko Yao Noi, Thailandia 2014
Ákos Major, Beachcombing – crabs, Ko Yao Noi, Thailandia 2014
Ákos Major, Deck, Andaman Sea, Thailandia, 2014
Ákos Major, Jetty (November), Lake Balaton, Ungheria 2012
Ákos Major, Leuchtturm Obereversand, Dorum-Neufeld, Germania 2013
Ákos Major, Lullaby, Ko Yao Noi, Thailandia 2014
Ákos Major, Walking the dog, San Francisco, CA, USA 2013

  Ákos Major (b. 1974, Ungheria) si è diplomato nel 2001 alla Moholy-Nagy University of Arts and Design (MOME) di Budapest, Ungheria, in Comunicazione Visiva. Dopo dieci anni di lavoro in un’agenzia pubblicitaria ha cominciato a lavorare come freelance.