La costruzione del Metro di Copenhagen

Il fotografo inglese Alastair Philip Wiper documenta, attraverso un progetto ancora in corso, la costruzione del Cityring di Copenhagen la cui apertura è prevista nel 2018.

Alastair Philip Wiper, Building the Copenhagen Metro
A Copenhagen è in costruzione un’ampia estensione della metropolitana. Il Cityring, la cui apertura è prevista nel 2018, sarà una circolare intorno al centro della città con 17 stazioni.

Durante gli scavi, verranno rimossi tre milioni di tonnellate di terra, che saranno utilizzati per edificare una nuova area della città a Nordhavn, mentre 500 camion al giorno trasporteranno la terra di scavo – i semafori della città sono stati modificati per gestire questo flusso di traffico. Si stima che l’inquinamento prodotto dai camion durante l’intero periodo della costruzione sarà equivalente a tre giorni di traffico normale della città.

Con un costo previsto di 21,3 miliardi di corone, il metro è il più grande progetto della città dal 1600; si prevede che la nuova linea metropolitana trasporterà 240.000 persone al giorno, portando il totale dei passeggeri del metro a 460.000 al giorno, per un totale, nel 2018, di 130 milioni di passeggeri. Quando la nuova linea aprirà l’85% degli abitanti di Copenhagen si troverà a circa 600 metri da una stazione della metropolitana.

 

Alastair Philip Wiper è un fotografo inglese che vive a Copenhagen e lavora in tutto il mondo. Alastair indaga il "dietro le quinte" dei mondi straordinari e misteriosi dell’industria, della scienza, dell’architettura.

 

Ultimi articoli di News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram