È l’azienda di elettronica cinese FiiO, specializzata nella produzione di dispositivi audio di alta qualità e già nota per il walkman SnowSky Echo Mini e il lettore portatile Dm-13, a lanciare una nuova proposta tascabile dedicata agli audiofili: SnowSky Tiny. È un mini amplificatore e DAC per cuffie con supporto all’audio ad alta risoluzione, progettato per essere collegato a smartphone, tablet, console portatili e altri dispositivi dotati di connettore USB-C.
In una scocca elegante e minimalista realizzata interamente in metallo robusto, questo dispositivo plug-and-play pesa circa 10 grammi, integra un motore DSP e un equalizzatore parametrico a 10 bande che consente di calibrare i suoni con precisione attraverso l’app dedicata FiiO Control e attraverso un indicatore led colorato, infatti, l’utente può rapidamente identificare la qualità della sorgente audio.
Tiny è disponibile in duplice versione ovvero Tiny A con uscita cuffie da 3,5 mm e supporto alla ricarica rapida e Tiny B, dotata di duplice uscita per cuffie ovvero da 3,5 mm e 4,4 mm, in grado di gestire la riproduzione simultanea da entrambe le porte senza perdita di qualità.
Compatibile con cuffie tradizionali e auricolari in-ear, questa novità è compatibile con i servizi di streaming musicale in alta risoluzione più conosciuti come Spotify Lossless, Apple Music, Amazon Music e Tidal, consentendo un ascolto lossless anche in mobilità.
Chi pensa che si tratti di un dispositivo del futuro si sbaglia: secondo quanto annunciato dall’azienda, FiiO SnowSky Tiny è già in vendita nei colori nero, oro e argento al prezzo di circa 20 sterline (più o meno 23 euro), con spedizioni disponibili anche in Italia.
Tutte le immagini: courtesy Fiio
