Promo testo stripe
Immagine mobile promo

MVRDV ha terminato The Canyon, il suo primo grattacielo sulla West Coast americana

L’estetica della nuova torre di San Francisco si ispira alle tipiche formazioni geologiche della California e sorge sul waterfront della città.

MVRDV ha completato il suo primo progetto sulla costa occidentale degli Stati Uniti, un complesso residenziale a San Francisco chiamato The Canyon, parte dello sviluppo  urbano Mission Rock, un quartiere a uso misto che verrà costruito al posto di un vecchio parcheggio sul lungomare della città.

La torre di 22 piani, alta 73 metri, sorge sopra a un basamento con una passerella biforcata, che crea un effetto canyon, così come la facciata rossastra, che mira a ricordare le tipiche formazioni geologiche presenti in California. Il progetto è composto da 283 unità abitative e da due piani di uffici, mentre al piano terra si trovano negozi e ristoranti, e i tetti del basamento ospitano spazi aperti al pubblico.

“The Canyon crea un flusso di attività in cui l’ambito pubblico si collega ai negozi, agli uffici e alle case per mantenere Mission Rock sempre vivo e popolato,” ha detto la socia fondatrice di MVRDV Nathalie de Vries.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram