Il nuovo lido di Milano nella vecchia cava alle porte della città

Il comune di Segrate ha chiamato lo studio danese Mast per riqualificare il laghetto Centroparco, una “oasi” vicino allo storico Idroscalo.

Il Laghetto Centroparco di Segrate, una cava di sabbia profonda 60 metri nella prima periferia milanese, verrà trasformato in un parco galleggiante dallo studio danese Mast.

Il progetto “Oasis – L’Oasi di Segrate” sarà caratterizzato da edifici collegati da una passerella sul pelo dell’acqua che sfiora la riva per poi trasformarsi in un ponte e in una serie di isole galleggianti. Il complesso, dall'estetica scandinava, ospiterà una spa, un ristorante e un noleggio barche, in modo che i visitatori possano raggiungere gli isolotti verdi al centro del lago.

Lo studio, che sta lavorando con il Comune di Segrate per realizzare il progetto, prevede di costruire gli edifici utilizzando legname di provenienza locale.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram