Il progetto di OMA per la sede del Discovery Partners Institute a Chicago

Il centro per l’innovazione a forma di cupola è disegnato per aiutare diverse potenzialità a convergere, invitando la comunità locale a fare rete.

OMA, in collaborazione con la società di tecnologie americana Jacobs, ha progettato la sede dell’organizzazione di ricerca statunitense Discovery Partners Institute (DPI). A forma di cupola, l’edificio alto otto piani in vetro e acciaio sarà situato a Chicago nel quartiere The 78, al momento in via di sviluppo.

L’edificio di circa 18600 metri quadrati avrà una facciata vetrata ad alta visibilità con pannelli metallici orizzontali che serviranno da brise soleil. Ospiterà uffici, aule e laboratori; mentre il piano terra sarà dedicato agli spazi pubblici, come caffè e negozi.

“I programmi sono stati organizzati per massimizzare l’efficienza e il potenziale di convergenza, e i layout variegati sono stati configurati intorno a una zona centrale di collisione,” ha dichiarato Shohei Shigematsu, partner di OMA New York.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram