Villa Alessi, la residenza progettata da Aldo Rossi a Verbania è in vendita

La villa della famiglia Alessi sul Lago Maggiore, firmata dall’architetto italiano nel 1989, è stata messa sul mercato per 7 milioni di euro.

Nel 1989, a Verbania, Aldo Rossi realizzò per la famiglia Alessi, in uno degli scorci più belli del Lago Maggiore, un’imponente villa di 560 metri quadrati disposti su quattro livelli.

La proprietà, oggi in vendita per 7 milioni di euro, dal lato che dà sulla strada mostra superficie muraria massiccia con una sola apertura, un monumentale portone affiancato da due colonne di granito. La parte che dà invece sul lago, intima e protetta, è composta da tre logge con balaustre di terracotta ed e caratterizzata da un sobrio stile classico.

Il piano terra ospita un doppio salone con accesso diretto al giardino, mentre al primo piano c’è la zona living, con una grande terrazza. Gli ultimi due piani invece sono dedicati alle quattro camere da letto. Il giardino ospita una terrazza in legno a sfioro sull’acqua, che si protende verso il paesaggio, e ovviamente c’è una darsena privata con posto barca.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram