In Repubblica Ceca è stato aperto il ponte sospeso più lungo del mondo

Dopo due anni di costruzione, lo Sky Bridge 721 è stato aperto in Repubblica Ceca, tra le creste del monte Kralicky Snezník.

Il 13 maggio, in Boemia orientale, è stato inaugurato lo Sky Bridge 721, un ponte largo un metro e venti e lungo 721 metri, che si estende tra due creste montuose a 95 metri d’altezza. Il ponte conduce dallo Slaměnka Chalet fino al Chlum Hill.

La quota dell’inizio del ponte è a 1125 metri d’altezza e quella di uscita a dieci metri in più. Attraverso i suoi 721 metri di lunghezza, i visitatori raggiungono il suo punto più alto a 95 metri sul livello del suolo (1116 su quello del mare).

Per costruire il ponte sono stati utilizzati 1030 metri cubi di cemento, per un peso totale di 405 tonnellate. Il peso totale delle funi ha raggiunto le 158 tonnellate e quello le strutture ausiliarie 20. Il ponte è sospeso da sei funi portanti principali e da sessanta funi di vario diametro per i controventi.

Durante la passeggiata, i visitatori avranno l’opportunità di conoscere la storia locale attraverso un percorso didattico intitolato “The Bridge of Time”.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram