Smart home: 10 dispositivi essenziali per rendere intelligente la casa

Breve guida ai prodotti per la casa smart che privilegiano la rapidità di installazione e la semplicità d’uso, per chi vuole muovere i primi passi verso una domotica accessibile e a misura d’uomo.

State ancora accendendo e spegnendo le luci con un’interruttore manuale? Il vostro frigorifero non si connette ancora con la lampada sul comodino? E con chi parlate quando siete da soli a casa e non avete Alexa a cui fare domande?

Ok, diciamo la verità: se la comodità di una casa connessa non vi ha ancora convinto a collegare ogni spina del vostro appartamento ai server di Big Tech, non siamo qui per farvi cambiare idea. Tuttavia, se non vi interessa più di tanto che Amazon e Google, oltre alla navigazione sul web, profilino pure le vostre abitudini domestiche, e se volete rendere la vostra casa un po' meno *dumb*, ecco un elenco di dieci dispositivi con cui iniziare.

Non è necessario che siano collegati tra loro e sono tutti perfettamente in grado di vivere la loro vita intelligente in solitaria. Ma attenzione: una volta provata la comodità di accendere e spegnere le luci e il riscaldamento con un comando vocale, tornare a quei vecchi e fastidiosi interruttori manuali potrebbe non essere così facile. 

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram