Una versione Andy Warhol per il Cactus di Gufram, che compie 50 anni

Per il mezzo secolo del celebre appendiabiti disegnato da Drocco e Mello, una mostra e nuova una serie limitata ispirata alle serigrafie dell’artista di Pittsburgh.

Il 3 giugno, alla Triennale di Milano, inaugurerà la mostra “50 Years of Being a Cactus”, che includerà le tre nuove edizioni limitate del Cactus di Andy Warhol, create da Grufram in collaborazione con la Andy Warhol Foundation for Visual Arts: Andy’s Blue Cactus, Andy’s Pink Cactus e Andy’s Yellow Cactus.

Presentata in occasione del cinquantesimo anniversario dell’appendiabiti a forma di pianta famoso in tutto il mondo, l’edizione del Cactus Andy Warhol x Gufram è realizzata con lo stampo originale del 1972, scolpito e rifinito a mano da artigiani specializzati. Le 2.165 borchie poliuretaniche che caratterizzano la superficie vengono poi verniciate con Guflac, la vernice brevettata da Gufram che rende la superficie simile alla pelle, pur mantenendola morbida e flessibile.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram