Gucci apre un Circolo a Shoreditch, Londra

Circolo è uno spazio temporaneo che mette a disposizione degli ospiti aree espositive, una libreria specializzata, una stanza della musica e un café, con l’ambizione di offrire un’esperienza alternativa del brand.

Gucci ha aperto uno spazio temporaneo a East London: Gucci Circolo Shoreditch. Posizionato su Whitby Street, all’interno di un edificio che era stato progettato da Sir David Adjaye come residenza privata e atelier per artisti, lo spazio oggi offre la possibilità di sperimentare in modo alternativo le collezioni del brand. Gli interni sono caratterizzati da pareti rivestiti da pannelli di legno scuro e dalla carta da parati di Gucci con stampa radura.

La prima esposizione in mostra sarà la collezione "Gucci100", che celebra il centesimo anniversario della casa di moda con la presentazione delle colorate collezioni ready-to-wear, il footwear e gli accessori del direttore creativo Alessandro Michele.

Una libreria, curata dalla casa editrice di Londra IDEA, offrirà una rara selezione di libri di moda, arte e fotografia; una stanza della musica permetterà agli ospiti di selezionare brani da una varia selezione di artisti (presente anche su Spotify e Apple Music) – tra cui Phoebe Bridgers, Celeste, Nick Cave, Iggy Pop e St Vincent; infine, ci sarà la possibilità di prendersi un espresso al Gucci Café.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram