Ora Ikea ha una linea gaming

Il marchio svedese ha collaborato con Republic of Gamers per creare una linea di scrivanie, sedie e accessori per gli appassionati di videogames. Che ovviamente risulterà utilissima anche per lo smart working.

Insieme a Republic of Gamers, il marchio gaming di Asus, Ikea ha creato una nuova collezione dedicata ai gamer che unisce design sobrio e prezzi abbordabili. L’azienda svedese ha lanciato la nuova gamma di 30 prodotti dapprima in Cina, all'inizio del 2021, e ora è pronta ad espanderne la disponibilità a livello globale.

La nuova lineup è divisa in cinque famiglie principali: Huvudspelare, Utespelare, Matchspel, Lånespelare e Uppspel. La gamma comprende scrivanie e sedie in diverse fasce di prezzo per soddisfare tutte le esigenze, insieme a cassettiere speciali, una pegboard a muro per riporre le periferiche di gioco, un cuscino per il collo, un reggicavo per il mouse e persino una strana mano di legno che è in realtà un supporto per le cuffie.

"Le esigenze di miliardi di giocatori in tutto il mondo sono molto diverse, mentre l'offerta esistente è piuttosto tecnica e spesso percepita come maschile dal punto di vista del design, nonostante circa il 46 per cento dei giocatori siano donne", dice Ewa Rychert, global business leader di Ikea per lo spazio di lavoro.

Questo approccio inclusivo è ciò che rende interessante la nuova linea di Ikea anche oltre i confini del gaming. I prodotti non includono in alcun modo LED RGB, forme aggressive, decorazioni e prese d’aria da tamarri, cioè le scelte di branding spesso rivolte a un pubblico prevalentemente maschile tipiche dei prodotti per il gaming. Sono mobili e accessori pensati invece in chiave ergonomica per tutti coloro che hanno bisogno di stare seduti per molto tempo a una scrivania. Per questo piaceranno ai gamer, naturalmente, ma saranno perfetti anche per molti lavoratori digitali che in questo anno e mezzo di pandemia hanno scoperto le gioie e i dolori (di schiena) del lavoro remoto.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram