Questioni di stilo: il nuovo foldable di Samsung supporta la S Pen

Lo smartphone-tablet Galaxy Fold3 eredita la caratteristica più distintiva della serie Galaxy Note e Galaxy Ultra: la compatibilità con il pennino S Pen. 

Per la prima volta da anni, quest'estate Samsung non ha svelato una nuova iterazione della sua linea di smartphone Galaxy Note. Durante il consueto evento Unpacked di metà agosto, l'azienda coreana si è concentrata invece su due nuovi dispositivi pieghevoli, ovvero il Galaxy Fold3 e il Galaxy Flip3.

Mentre con il Flip3 Samsung prova a trasformare i dispositivi pieghevoli in un prodotto di tendenza e in uno status symbol di design, con il Galaxy Fold3 lo scopo è un altro: designare un'erede ufficiale del Galaxy Note. Più elementi vanno in questa direzione. In primo luogo, Samsung sta inquadrando il dispositivo abbastanza fermamente come uno strumento per la produttività. In secondo luogo, il Galaxy Fold3 ora supporta la S Pen Pro, lo stilo di Samsung, una caratteristica che mette il dispositivo alla pari con i tablet dell'azienda e, soprattutto, con gli smartphone Note. 

Il Galaxy Fold3 sarà compatibile sia con la nuova S Pen Pro, una versione più grande dello stilo digitale, sia con la S Pen Fold, uno stilo più piccolo destinato agli utenti del Fold3. A differenza delle precedenti generazioni di Galaxy Note, però, il Galaxy Fold3 non avrà alcuno slot interno per nascondere lo stilo quando non è in uso, in quanto il design pieghevole del dispositivo non lascia abbastanza spazio per una tale caratteristica. Si potrà però acquistare a parte una custodia dedicata con un supporto esterno per la S Pen. 

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram