IKEA ha infilato un purificatore d’aria sotto un tavolinetto

L'ultima aggiunta dell'azienda svedese alla sua linea di prodotti per la purificazione dell'aria è un dispositivo intelligente disponibile in due modelli. Uno sembra un ventilatore da pavimento, l'altro un tavolino da caffè d'ispirazione mid-century.

Ikea ha aggiunto due nuovi purificatori d'aria al suo ecosistema Trådfri di dispositivi connessi. Da ottobre, i clienti potranno acquistare i purificatori Starkvind in due versioni, una delle quali sembra un grande ventilatore da pavimento, e un’altra che di fatto è un tavolino da caffè. In questo caso, il dispositivo di purificazione dell'aria è integrato sotto la superficie circolare del tavolo. L'idea è che integrando il purificatore in un tavolino, i clienti avranno più libertà nel collocare il dispositivo in appartamenti piccoli. Dal punto di vista del design, il tavolo Starkvind è un esperimento interessante, anche se – almeno dalle foto – l'elemento di plastica sotto il piano sembra un po’ ingombrante e conferisce al prodotto un look eccessivamente cheap.

Le capacità di purificazione sono le stesse per entrambi i modelli dello Starkvind, con cinque velocità manuali della ventola (il rumore varia tra 24 e 53 decibel). Il filtro per particelle PM 2.5 in dotazione ha un CADR di 260 m3/h quando funziona alla massima velocità. I clienti potranno inoltre gestire i purificatori manualmente, con i controlli integrati sui dispositivi stessi, o tramite l'app IKEA Home, collegando i device al bridge wi-fi Trådfri. C'è anche una modalità autonoma, che adatta la velocità delle ventolein base alla qualità dell'aria rilevata dai sensori interni. I prezzi dei nuovi prodotti Starkvind saranno confermati da IKEA più avanti, un po prima della commercializzazione sui vari mercati.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram