Loop, la bici facile da smontare e con il thermos per il vino

Il designer industriale Gaëtan Franq ha ideato una city bici costruita attorno a una barra di alluminio piegata ad anello, facile da montare e smontare.

Loop è una city bike pensata per essere leggera, resistente, ma allo stesso tempo facile da smontare. Progettata dal designer industriale parigino Gaëtan Franq, la bici non ha un telaio tradizionale ed è invece costruita intorno a una barra centrale piegata a formare un anello asimmetrico. Il tubo verticale della sella, che si incastra nel foro della barra, è l'elemento strutturale aggiuntivo. È realizzato in alluminio rinforzato, come tutti gli altri componenti della bici, e nasconde un vano dove i ciclisti possono inserire una bottiglia d'acqua o meglio di vino (è un design francese, dopo tutto) e tenerle al fresco grazie a un rivestimento termico dedicato.


I freni radiali Wilwood garantiscono un tocco high-end al design elegante della Loop, contribuendo al look premium della bici, e alla sicurezza della frenata, specialmente nel contesto urbano. Come tutti gli altri componenti, i freni possono essere facilmente smontati per rendere più facile il trasporto della bicicletta o per metterla al sicuro durante i mesi invernali. Il manubrio della Loop include infine un piccolo schermo che mostra un tachimetro digitale, gli aggiornamenti sulla temperatura e sul meteo. Si può inoltre connettere allo smartphone del ciclista per aggiungere una funzionalità semplificata per la navigazione GPS.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram