I sette prodotti JBL più iconici di tutti i tempi, raccontati da chi disegna JBL oggi

Negli ultimi 75 anni, l'azienda americana ha prodotto alcuni dei sistemi di altoparlanti (e non solo) più riconoscibili nella storia delle apparecchiature audio. Ne abbiamo scelti sette e ci siamo fatti raccontare la loro storia.

Fondata negli Stati Uniti nel 1946 da James Bullough Lansing, il pioniere dell'audio che fondò anche Altec Lansing, JBL è uno dei marchi più riconoscibili nella storia del mercato audio. Oggi, come membro della famiglia Harman Audio, il marchio ha una definizione chiara di brand destinato ai millennials e agli appassionati di audio più giovani. All'interno di un recente processo di riscoperta della propria identità di brand, JBL sta ora riproponendo una serie di prodotti di successo del suo passato, come gli altoparlanti di fascia alta L100, aggiornandoli con caratteristiche tecniche più recenti e avanzate. Insieme a questi progetti, l'azienda incarna ancora uno spirito di sperimentazione con prodotti audio innovativi in vari segmenti specifici del mercato dell’audio consumer. Abbiamo scelto sette dei più riconoscibili, e abbiamo chiesto a Damian Mackiewicz, vicepresidente del design e direttore del design di Harman Audio, e Rafal Czaniecki, direttore di JBL Lifestyle, di raccontarci qualcosa di più sulla genesi di ciascuno di essi.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram