Questo concept di WSM è l’anello mancante tra la bici e le moto elettriche

Il custom builder americano Walt Siegl ha presentato un nuovo concept di moto elettrica il cui design è fortemente ispirato "dal mondo delle due ruote nel suo complesso”.

Come saranno le moto elettriche in futuro? La risposta è ancora in fase di elaborazione, ma nel frattempo il costruttore e designer americano Walt Siegl ci fornisce un’interessante anteprima con la sua ultima creazione. L’ultimo concept creato dalla Walt Siegl Motorcycle (WSM) è una moto compatta e futuristica che unisce alcuni componenti presi in prestito dal mondo delle e-bike (come le ruote di una Segway Dirtbike) ed elementi personalizzati, come il telaio monoscocca in fibra di carbonio. 
Nascosto nel corpo sottile che ricorda quello di una moto da trial, Siegl ha nascosto un motore Sur-Ron da 3000W e un pacco batterie Panasonic da 65 Volt, il tutto coperto da pannelli scolpiti su misura. Tocchi finali come il piccolo sedile in Alcantara e la finitura bianca-metallica sono la ciliegina minimalista su un design che trasmette un senso di semplicità e leggerezza. 
"Volevo costruire una macchina che sembrasse provenire dal mondo delle due ruote nella sua totalità, e non solo da quello motociclistico, dalle biciclette da pista e dai ciclomotori, così come dalle moto ad alte prestazioni", ha spiegato Siegl. "Il mio prossimo progetto di e-bike avrà sicuramente alcuni elementi di questa moto. La versatilità della piattaforma è ciò che mi interessa".
Il concept di WSM è un pezzo unico che si può vedere solo presso l’Haas Moto Museum di Dallas, in Texas, che l’ha espressamente commissionato a Siegl.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram