DJI presenta un nuovo drone per il volo in prima persona facile da pilotare

L'azienda di Shenzhen punta sul segmento di mercato dei droni First Person View con un nuovo quadricottero facilissimo da pilotare, anche per i principianti.

Nel 2016, con l'introduzione della serie Mavic, DJI ha sconvolto il mercato dei droni commerciali con un drone portatile e leggero che era estremamente facile da pilotare, registrava video di alta qualità e costava meno di concorrenti con caratteristiche inferiori. L'azienda di Shenzhen ora sta cercando di fare lo stesso ora per un altro segmento: quello dei droni First Person View (FPV), ovvero i droni per il volo in prima persona. 
Il nuovo sistema DJI FPV, introdotto oggi, è un reboot completo di ciò che DJI ha fatto finora con i suoi droni FPV. Mettendo insieme quell'esperienza e la maggior parte delle caratteristiche più popolari della serie Mavic, l'azienda ha creato un nuovo drone ibrido che è sia un quadcopter FPV facile da far volare che un’ottima fotocamera volante stabilizzata con una risoluzione di 4K a 60fps.

Il nuovo sistema FPV include tre modalità di volo: Normal, Sport e Manual. Normal è una modalità semi-autonoma per i principianti. Sport mantiene le caratteristiche di sicurezza principali come il rilevamento degli oggetti, ma abilità una velocità massima più alta e manovre più rischiose. Manual è per i piloti esperti o che invece vogliono avere pieno controllo sull’esperienza di volo. Con una velocità massima di 140km/h e la capacità di accelerare da 0 a 100Km/h in due secondi, del resto, il drone FPV di DJI può dimostrarsi abbastanza difficile da domare.

Grazie alla tecnologia di connessione O3 di DJI, l'FPV System può volare fino a 10 km di distanza dall'utente prima di perdere il contatto con il visore indossabile. La modalità "Return to Home”, inoltre, assicura che il drone possa fermarsi e tornare autonomamente al punto di partenza in caso di emergenza. 
DJI FPV System è disponibile da oggi, online o in qualsiasi negozio DJI, con un prezzo di 1349€ per il bundle che include il drone, un visore di seconda generazione e un controller standard simile a un joypad. Con 149€ in più, gli utenti possono acquistare anche il nuovo controller "Motion", un joystick completamente nuovo che permette agli utenti di controllare il drone in modo intuitivo con il movimento di una sola mano.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram