Curtiss The One è una moto elettrica cyberpunk dal prezzo proibitivo

L'ultimo modello del produttore di moto elettriche dell'Alabama è una moto ultraleggera e ultra-potente che costerà più di 80.000 dollari.

Curtiss Motorcycles, produttore dell'Alabama di moto elettriche custom di cui abbiamo già parlato altre volte qui su Domus, ha presentato un nuovo modello esclusivo chiamato senza mezzi termini "the One". Si tratta di un capolavoro della meccanica, con un design assai particolare che mescola la tradizionale estetica chopper americana con un accento steampunk. Il risultato è un interessante futuristico e vintage al tempo stesso. 

The One è dotata di un motore a flusso assiale ultraleggero e compatto. Ha una potenza di picco di 127HP (87HP di potenza costante), con la possibilità di regolare la messa a punto tramite aggiornamenti software del produttore.

Curtiss avvierà la produzione di The One quest'estate, con una consegna prevista dei primi modelli entro la fine dell'anno. Le prime 15 unità del modello "Glenn H. Curtiss founder's edition" saranno vendute a 115.000 dollari, mentre a partire dalla fine del 2021, 100 cento clienti all'anno potranno ordinare la versione "regolare" della The One a un sempre poco abbordabile prezzo di 81.000 dollari.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram