La moto elettrica per il delivery di Cake e Dometic

Il produttore svedese ha lanciato una versione speciale di Ösa, motoretta elettrica dal design spartano e chic, dotata di un container termico speciale progettato da Dometic.

Il produttore svedese Cake, noto per la sua moto elettricada trial Kalk, ha collaborato con Dometic per creare il motorino elettrico perfetto per la consegna del cibo a domicilio.
La soluzione immaginata dalle due aziende scandinave è una versione speciale dello scooter Ösa di Cake, dotata di un contenitore termico che può mantenere al caldo o al freddo diversi tipi di cibo durante lo stesso viaggio.
Il contenitore può essere connesso alla rete cellualre, in modo che il ristorante che invia il cibo possa monitorare la catena di consegna dalla cucina alla porta del cliente, con un feedback continuo a distanza sulla temperatura all'interno della scatola. Il box può anche essere monitorato contro le manomissioni, un problema che, secondo uno studio citato da Dometic, il 21% dei consumatori definisce “assai comune”. 
Cake ha già iniziato a ricevere ordini per gli Ösa 2021 equipaggiati con la scatola di Dometic, ma non ha reso pubblico il prezzo. Il primo lotto di consegne dovrebbe arrivare sul mercato nel settembre 2021.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram