Sony World Photography Awards 2020: ecco il vincitore della categoria architettura

Sono stati annunciati vincitori e finalisti del concorso: Emotional Geography di Rosaria Sabrina Pantano considerata la migliore fotografia di architettura.

La World Photography Organisation ha annunciato i vincitori e più di 100 fotografi finalisti dei Sony World Photography Awards 2020, uno dei concorsi fotografici più importanti al mondo. Composto da dieci diverse categorie – architettura, creatività, cultura, paesaggio, movimento, mondo naturale e fauna selvatica, ritratti, still life, street photography, viaggi – l’edizione di quest’anno è stata valutata da Gisela Kayser, direttore artistico di Freundeskreis Willy-Brandt-Haus.

Rosaria Sabrina Pantano è la vincitrice della categoria architettura: Emotional Geography è un’immagine in bianco e nero che rappresenta una piramide dell’artista italiano Mauro Staccioli, 38° Parallelo, presso il museo all’aperto di Fiumara d’Arte in Sicilia. La scultura in corten è infatti collocata nel punto esatto in cui le coordinate geografiche incontrano il 38° parallelo.

Tra i fotografi finalisti della categoria, Wen Lu ha presentato Line, in cui le affollate case dei villaggi sono perfettamente separate da una riserva forestale in Cina. Inoltre, l’opera di Paul Crudgington, Preston Bus Station, rappresenta un edificio nel nord-ovest dell’Inghilterra fotografato dall’ultimo piano. Le immagini vincitrici e le finaliste saranno celebrate online, mentre la mostra è stata cancellata a causa del Coronavirus.

Concorso:
Open competition of the Sony World Photography Awards 2020
Prodotto da:
World Photography Organisation
Azienda:
Sony Corporation

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram