Il grattacielo Sky Green di WOHA: un riferimento verde per Taichung

Lo studio WOHA di Singapore ha completato il grattacielo di Taiwan. L’edificio ospita alberi sui balconi, piante sulla facciata e giardini pensili ogni cinque piani.

Sky Green è il progetto recentemente completato dallo studio WOHA di Singapore a Taichung, Taiwan, commissionato da Golden Jade con la Feng Chia University come edificio sostenibile per la città. Con appartamenti residenziali, negozi e strutture ricreative distribuite in due torri, il grattacielo vuole essere un punto di riferimento verde per gli edifici che saranno costruiti a Taichung.

Lo studio WOHA porta la natura nel grattacielo con alberi posti sui balconi della Torre A, ampliati con questo scopo, e collocando sulla facciata della Torre B uno schermo verde, costituito da una griglia dove le piante possono crescere. Ogni cinque piani l’edificio offre giardini pensili. Sky Green è stato progettato tenendo conto del clima subtropicale della regione, dei terremoti e dei tifoni.

Progetto:
Sky Green
Luogo:
Taichung, Taiwan
Programma:
Appartamenti residenziali, negozi, strutture ricreative
Architetti:
WOHA
Commissionato d:
Golden Jade con Feng Chia University
Completamento:
2019

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram