I nuovi vasi di Ronan & Erwan Bouroullec ispirati da Henri Matisse

La collezione Vases Fenêtre disegnata dai designer francesi fa parte del progetto della Maison Matisse per celebrare il 150esimo anniversario della nascita dell’artista.

Per celebrare il 150esimo anniversario di Henri Matisse, Maison Matisse ha selezionato designer e artigiani contemporanei per interpretare il lavoro e i valori dell’artista attraverso una collezione di vasi. Ronan & Erwan Bouroullec – insieme ad Alessandro Mendini e Jaime Hayon –sono stati chiamati a partecipare al progetto. Ispirati dalla finestra aperta verso l’esterno, che si ritrova in molte opere di Matisse, i designer francesi hanno cercato di ricreare questo tema nella loro collezione Vases Fenêtre. Un mattone di terracotta è utilizzato come davanzale della finestra, su cui è posto un cilindro di ceramica smaltata, mentre una placca di alluminio anodizzato di colore blu sul retro rappresenta il cielo. 

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram