Surface Neo è il primo foldable di Microsoft

Ma non ha uno schermo che si piega: più semplicemente è un dispositivo dual screen che sfrutta tutte le potenzialità del nuovo Windows 10 X.

All'inizio del 2019 c'era parecchia attesa per i dispositivi pieghevoli. Ora, anche se il Samsung Fold sta finalmente arrivando sugli scaffali, sappiamo tutti che se la “rivoluzione pieghevole” avverrà è tuttavia difficile prevedere quando. Non si tratterà soltanto di telefoni, ma anche di tablet e computer – Lenovo ha presentato uno splendido concept in lavorazione, come ha confermato a Domus il responsabile del design Brian Leonard – e Microsoft si presenta pronta per la sfida: l'azienda Redmond ha appena lanciato Windows 10X, un sistema operativo progettato per schermi multipli. Lo vedremo su Surface Neo, un tablet a doppio schermo che si espande in un display da 13 pollici con una visibilissima cerniera in mezzo: i due schermi possono quindi essere utilizzati per scopi multitasking e non per guardare Netflix su un grande display. Tra gli accessori, anche una tastiera magnetica che si collega al dispositivo lasciando un'ampia porzione del display in modo che possa essere utilizzato in un modo che ricorda la Touch Bar dei Macbook di Apple.

Sono stati lanciati anche Surface Laptop 3 e Surface Pro 7, aggiornamenti di modelli già sul mercato, e un nuovo tablet premium, Surface Pro X. Oltre a questi c'è un telefono, il Surface Duo (con Android) e gli auricolari Surface Earbuds. Il Surface Neo dovrebbe arrivare durante il 2020.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram