Una terrazza pop-up a Montréal per abbellire un cantiere

Una struttura pop-up invita le persone sulla sua terrazza e sulle scale per rilassarsi: un punto di attrazione per cittadini e turisti durante il cantiere in Catherine Street.

Situata a Phillips Square a Montréal, in Canada, la terrazza pop-up Le Petit Montréal di Destination Centre-Ville, l’associazione di sviluppo commerciale del centro di Montréal, in collaborazione con l’organizzazione Îlot 84 specializzata in spazi pubblici all’aperto, è un tentativo di rivitalizzare il cantiere di Sainte-Catherine Street. “Sainte-Catherine Street è in trasformazione ed è essenziale che mantenga il suo fascino e la sua attrattiva”, afferma Émile Roux, direttore esecutivo del Destination Centre-Ville. Per questo motivo Le Petit Montréal vuole essere un punto di attrazione per i passanti, un luogo in grado di valorizzare le attività commerciali locali della zona.  

Il Petit Montréal offre posti a sedere senza bloccare il traffico e una terrazza sopraelevata che offre un nuovo punto di vista sul cantiere. La grande scala è un muro di protezione dal rumore generato dalle opere vicine. Visitatori e lavoratori possono mangiare, rilassarsi o giocare a giochi da tavolo in questo spazio temporaneo, che rimarrà in piazza durante l’estate. L’installazione, riconoscibile da una linea rosa sul pavimento, è fornita anche di spazi informativi per i turisti, che occupano due dei tre contenitori della struttura.

Progetto:
Le Petit Montréal
Associazione:
Destination Centre-Ville
Organizzazione:
Îlot 84
Dove:
Phillips Square, Montréal

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram