Amazon lancia il primo Kindle a colori

Il nuovo Kindle Colorsoft è ideale per gli amanti dei fumetti e delle guide di viaggio, grazie allo schermo e-ink a colori.

Amazon ha svelato la nuova gamma di Kindle presentando quattro nuovi modelli ma ce n’è uno in particolare che richiama l’attenzione degli appassionati della lettura e, in particolare, dei fumetti e libri illustrati.

Il suo nome è Kindle Colorsoft Signature Edition e si tratta del primo modello svelato dalla società a sfoggiare un display a inchiostro elettronico a colori, ampio 7 pollici, che offre un elevato contrasto rendendo la lettura piacevole per gli occhi e mantiene i colori fedeli alla carta. Grazie alla tecnologia antiriflesso e la luce frontale a regolazione automatica inoltre, risulta comodo per leggere anche in piena luce solare o di sera, al buio.

Il nuovo Kindle a colori di Amazon. Courtesy Amazon

Ideale per sfogliare guide di viaggio, fotografie, copertine e graphic novel, offre la possibilità di evidenziare i testi con colori diversi e la memoria integrata da 32GB consente di archiviare al suo interno migliaia di libri. Non teme l’acqua affermandosi così il compagno ideale per una giornata al mare, in piscina o per chi ama concedersi momenti di relax nella vasca da bagno e la batteria ricaricabile, tramite USB-C, offre fino a 8 settimane di autonomia.

Secondo l’annuncio dalla società, Kindle Colorsoft Signature Edition sarà disponibile dal prossimo 30 ottobre ma è già preordinabile a 299,99 euro. Tra gli altri modelli annunciati, invece, spuntano i nuovi Kindle Paperwhite disponibile da 169,99 euro e Kindle Paperwhite Signature Edition a 199,99 euro. Per la nuova generazione del Kindle Scribe, ideale per prendere appunti a mano libera, si dovrà attendere fino al prossimo 4 dicembre anche se è già preordinabile a 429,99 euro mentre il nuovo Kindle, ora più compatto e nella nuova veste di colore verde matcha, è già in commercio a 109,99 euro. Infine, è utile sapere che tutti i modelli offrono l’abbonamento a Kindle Unlimited per 3 mesi aprendo le porte a milioni di libri digitali.

L’energia del domani nasce dalle idee di oggi

Enel proroga al 30 agosto 2025 la data per partecipare al contest internazionale “WinDesign”. Un’opportunità unica per immaginare il nuovo design delle turbine eoliche.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram