Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2024



Durante la prossima Design Week si potrà dormire in campeggio

Nei giorni del Salone del Mobile trovare un alloggio a Milano è una impresa: una iniziativa dello Ied per gli under 30 propone una soluzione.

Lo sappiamo, durante la Design Week, i prezzi per dormire a Milano, già notoriamente alti lievitano esponenzialmente, per questo Ied ha deciso di organizzare un campeggio urbano per dare la possibilità agli studenti under 30 delle scuole di design di tutto il mondo di partecipare a uno degli eventi di design più rappresentativi della scena globale. Il progetto ambisce infatti a essere un esempio di inclusione sociale, rendendo più democratico l’accesso al mondo del design, sensibilizzando sull’economia circolare e offrendo un soggiorno a ridotto impatto.

È online sul sito Ied il form per inviare entro il 24 marzo la richiesta di prenotazione fino a un massimo di due notti per The Glith Camp, un campeggio gratuito che verrò allestito nel campo da calcio del Centro Sportivo “Enrico Cappelli Savorelli”. Grazie alla collaborazione con il Comune di Milano e Milanosport, l’Istituto Europeo di Design contribuirà quindi a rendere accessibile la settimana del Salone del Mobile – dal 15 al 21 aprile – a quanti più giovani di provenienza internazionale possibili. La direzione è quella di rendere più democratico il patrimonio creativo e relazionale che ogni anno prende vita a Milano, contribuendo a diffonderne la conoscenza.

Il campeggio potrà ospitare fino a 100 persone e sarà equipaggiato da tende Ferrino, ciascuna equipaggiata da un “kit per il sonno perfetto” a cura di Ikea Italia che, per l’occasione, predisporrà tutto l’occorrente per rendere più confortevole il riposo e il soggiorno nel camp.

The cover image is courtesy of IED.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram