Partecipa al concorso “Let’s Design” di Cosentino!

Il concorso per interior designer promosso da Gruppo Cosentino è alla seconda edizione. Ci si può iscrivere fino al 12 maggio.

Seconda edizione ai banchi di partenza per “Let’s Design”, il concorso di idee per interior designer e architetti promosso dal Gruppo Cosentino. Come lo scorso anno, la sfida lanciata dal gruppo spagnolo è progettare nuovi complementi d’arredo sperimentando con la superficie ultracompatta Dekton®, composta da una miscela di vetro, materiali porcellanati e quarzo che gli conferiscono ottime proprietà tecniche e chimiche, resistenza alle alte temperature ed elevata idrorepellenza.

Quest’anno il materiale da utilizzare è la collezione 2023 Dekton® Pietra Kode, ispirata alle pietre classiche, Vicenza, marmo Travertino e Ceppo di Grè, da applicare in una delle quattro nuove categorie previste dal bando: Contract (uffici, retail e cultura), Ho.Re.Ca (hotel, ristoranti e bar), Yachting (imbarcazioni da diporto a motore e a vela), Wellness (SPA e Fitness B2B + B2C).

La creatività di giovani talenti, ma anche di progettisti affermati, verrà sottoposta alla valutazione di una giuria di esperti e di professionisti del mondo del design, presieduta da Daniel Germani – direttore creativo e fondatore dello studio Daniel Germani Designs, oltre che designer della collezione Pietra Kode – che valuterà la fattibilità tecnica dei progetti candidati sottoposti poi in forma anonima. Al voto della giuria si sommeranno quello del Giudice super partes Antonio Citterio e quello della giuria popolare composta dai visitatori e i clienti dello showroom Cosentino e dai followers che seguono il brand sui social. 

Ecco la timeline e le fasi del concorso:

Entro il 12 maggio 2023: iscrizione al concorso. Gli interessati dovranno compilare il modulo di adesione disponibile a questo link, selezionando tra gli ambienti proposti l’area di interesse per lo sviluppo del proprio progetto. Inoltre, dovranno inviare un portfolio che attesti la loro competenza professionale.
Entro il 12 giugno: invio degli elaborati.
Entro il 20 luglio: selezione dei finalisti. La giuria proclamerà 3 finalisti per ogni categoria, per un totale di 12 progetti che prenderanno vita in realtà aumentata per consentire l’ultima fase di votazione.
Aprile 2024: presentazione dei prototipi dei 4 progetti vincitori in occasione della Milano Design Week. Esposizione presso lo showroom Cosentino di Piazza Fontana 6 a Milano.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram