È uscito il nuovo singolo del rapper Fabri Fibra “Propaganda”, dal disco Caos e prodotto in collaborazione con i cantautori siciliani Colapesce e Dimartino. Regia di Cosimo Alemà il videoclip del brano è ambientato a Vercelli, comune piemontese. In particolare molte scene sono girate tra i corridoi della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte – opera realizzata fra il 1966 e il 1972 dall’architetto Enrico Villani e dall’ingegnere Renzo Isola – riconoscibile per la facciata di oblò e finestre dagli angoli smussati e dalle rifiniture bronzee.
Il rapper racconta così la storia un piano alto della struttura dove la luce naturale filtra attraverso le grandi aperture circolari che caratterizzano gli spazi interni dell’edificio.
I tre artisti, vestiti in giacca e cravatta, si muovono nella città dominata da un cielo plumbeo cantando – nei quattro minuti del brano – dell’aspirazione di un elettore medio italiano: “Finalmente qualcuno che parla per me / Che sa quello che provo / Finalmente qualcuno che pensa alla gente / E che mi dà un lavoro”.
