Addio ad Alessandra De Antoni Fantoni: l’archivio aziendale prenderà il suo nome

Figura di spicco nella vita dello storico gruppo industriale di Osoppo, se n’è andata all’età di 87 anni.

Lo scorso 7 febbraio si è spenta a Udine, all’età di 87 anni, Alessandra De Antoni Fantoni, moglie di Marco Fantoni ed ex vicepresidente dell’omonima azienda specializzata nella produzione di pannelli in MDF e truciolare, laminati e carte melamminiche, sistemi per l’ufficio e sistemi fonoassorbenti.

Nata nel 1933 a Bagni di Lusnizza, in provincia di Udine, Alessandra De Antoni Fantoni ha iniziato a partecipare attivamente e in modo continuativo alla vita d’impresa a partire dagli anni Settanta, occupandosi, tra le altre cose, del recupero e del restauro di tutta la documentazione delle attività aziendali, già cominciate dal suocero Giovanni Fantoni. Il risultato è l’Archivio Fantoni, che testimonia e custodisce i saperi del gruppo industriale di Osoppo e che oggi, per rendere omaggio alla sua dedizione, sarà rinominato in suo onore e prenderà il nome di Archivio Alessandra De Antoni Fantoni.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram