Super Nintendo World è pronto per il futuro post-pandemico

Da aggiungere all’elenco delle cose da millennial da fare dopo la pandemia: visitare il nuovo parco a tema ispirato alla saga di Super Mario Bros dentro gli Universal Studios di Osaka.

Nintendo e i fan di Super Mario potranno presto giocare a un videogioco a grandezza naturale al Super Nintendo World, un nuovo parco a tema che è pronto per essere inaugurato agli Universal Studios di Osaka, in Giappone. Il nuovo parco avrebbe dovuto essere già operativo, ma la pandemia ha costretto Universal Studios a rimandare l'apertura alla prossima primavera.

Un recente video ripreso da un elicottero in ottobre mostra l'intera struttura del parco, che sembra un enorme set cinematografico triangolare. Secondo quanto già rivelato dagli Universal Studios all'inizio del 2020, l'attrazione è stata costruita con l'aiuto del creatore di Super Mario, Shigeru Miyamoto, e ruota attorno a una missione specifica per recuperare un fungo d'oro rubato dalla nemesi ricorrente di Mario, Bowser Jr. 

I visitatori potranno seguire la trama come protagonisti principali, attraversando molti scenari diversi ispirati alla saga videoludica, come il Regno dei funghi, il Castello di Peach (che dovrebbe essere anche l'ingresso al parco) e la fortezza di Bowser. Dal video è possibile individuare molti elementi e riferimenti diversi, tra cui livelli che ricordano le piattaforme del mondo di Mario, e persino una sezione Mario Kart che dovrebbe in qualche modo giocare un ruolo nella linea narrativa del parco.

Nel video dall’elicottero si nota anche la presenza di uno degli elementi più interessanti del parco: i Question Block che i visitatori possono effettivamente colpire per raccogliere punti. I blocchi sono collegati a un braccialetto NFC che gli utenti indosseranno e si collegheranno a un'applicazione per smartphone. Al termine della visita al parco, l'app mostrerà quante monete sono state raccolte e il punteggio finale.

Nonostante i piani siano stati ritardati dall'inizio della pandemia del Coronavirus, gli Universal Studios hanno ancora in programma di portare la stessa attrazione anche nei parchi di Los Angeles, Orlando, Singapore e Hollywood.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram