Salone del Mobile

Il Salone del Mobile è ufficialmente spostato a settembre 2021

Per far fronte all’emergenza sanitaria, l’evento milanese è stato nuovamente rimandato: si terrà dal 5 al 10 settembre 2021.

Il Salone del Mobile ha da poco annunciato il rinvio ufficiale dell’evento di design dal 5 al 10 settembre 2021. L’annuncio della data arriva dopo lunghe e articolate riflessioni che hanno visto coinvolti i vertici del Salone del Mobile e Fiera Milano nel delicato compito di valutare le migliori soluzioni possibili per confermare il Salone del Mobile e, allo stesso tempo, garantire sicurezza alla luce del perdurare della crisi sanitaria.

“Poter realizzare il Salone il prossimo anno è priorità assoluta per tutti noi che viviamo di design” afferma il presidente del Salone del Mobile, Claudio Luti. “Spostare la data del Salone del Mobile non è un semplice esercizio di calendarizzazione, ma deve tener conto dei molti giorni necessari per allestire e disallestire i diversi padiglioni e questo, a sua volta, deve coincidere con le esigenze di molte altre manifestazioni che utilizzano gli spazi di Fiera Milano. Oggi, dopo aver raggiunto la miglior soluzione possibile grazie alla collaborazione di Fiera Milano, possiamo confermare la nuova data”.

Il prossimo Salone sarà inoltre la 60esima edizione dell’evento, è riunirà per la prima volta tutte le categorie merceologiche, come un momento speciale del settore.

“Questa sarà una grande operazione di sistema non solo per il rilancio fieristico ma di Milano e dell’Italia intera” racconta Enrico Pazzali, presidente Fondazione Fiera, durante la conferenza stampa. “Una delle cose che stiamo sperimentando con SEA e con il Politecnico di Milano è un passaporto elettronico, nel caso in cui ce ne fosse bisogno. Questa volta più di altre dobbiamo presentarci come un unicum per far rivedere il nostro paese protagonista”.

Immagine di apertura: Salone del Mobile 2019, stand Vitra. Foto Gabriele Zanon

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram