La conferenza Future Architect 2019 presso lo Strelka Institute

L’istituto per i Media, l’Architettura e il Design di Mosca terrà una conferenza a settembre sui temi più rilevanti dell’architettura e le nuove visioni della professione.  

Strelka Institute

Lo Strelka Institute for Media, Architecture and Design, l'istituzione educativa senza scopo di lucro di Mosca, Russia, terrà la conferenza Future Architect dal 9 al 10 settembre. L'istituto, fondato nel 2009 per cambiare i paesaggi delle città russe, offre nuove opportunità di apprendimento ai giovani studenti e architetti.

Il programma include lezioni di Winy Maas, Daan Roosegaarde, Kulapat Yantrasast, esperti di Disney Imageneering, e workshop come “How to Read Your Project: a 48h Domus workshop for a magazine of a future” a cura di Guido Musante e Bogdan Peric. Si concentra sulla creazione di un modello per una rivista del futuro, un nuovo format comunicativo impostato nel 2030, interpretato come un dispositivo pensato per i collegamenti culturali, geografici e generazionali. Il programma del workshop riguarda la Small Russia, la Piccola Russia, che invita a guardare i minuscoli indizi dell’architettura e della città e sottolinea l’attenzione per i piccoli talenti.

La conferenza vuole discutere di architettura e del ruolo degli architetti di oggi, tra le sfide e le opportunità che questo lavoro deve affrontare in una realtà sempre più tecnologica. In base a questo, l'evento Future Architect si propone di fornire future tendenze e nuove applicazioni sia per le competenze architettoniche tradizionali che per le tecnologie emergenti, invitando gli architetti a sperimentare altri approcci. Spazi pubblici, edifici icona, nuove tecnologie e costruzioni tradizionali, cambiamenti climatici e uguaglianza di genere in architettura sono gli argomenti che affronterà la conferenza.

Immagine di apertura: Giorno 1. Logics, Emotions and imagination (conferenza). Foto Dmitry Smirnov / Strelka Institute

Istituto:
Strelka Institute for Media, Architecture and Design
Conferenza:
Future Architect
Dove:
Moscow, Russia
Date:
9-10 settembre

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram