Il Portogallo onora Eduardo Souto de Moura con una moneta commemorativa

Álvaro Siza ha disegnato una moneta da 7,5 euro in onore del collega portoghese Eduardo Souto de Moura, che sarà messa in circolazione in Portogallo domani.

La moneta in lega d’argento presenta il profilo astratto del fogliame di un albero da un lato e una colonna dall’altro accanto allo stemma portoghese e al nome di Eduardo Souto de Moura.

Il progetto di Álvaro Siza prosegue la serie “Architettura Portoghese” del Banco de Portugal. L’anno scorso è stata emessa una moneta simile – disegnata proprio da Souto de Moura – in onore del contributo di Siza all’architettura.

I due architetti, entrambi vincitori del Pritzer Prize e alunni della Scuola di Architettura di Porto, sono tra i personaggi più noti del Paese.

La moneta di Siza raffigura i rilievi della sua Igreja de Santa Maria in Marco de Canavese.

Il Banco de Portugal metterà in circolazione la moneta il 12 dicembre 2018.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram