
Per una nuova ecologia dell’abitare
L’eredità di Ada Bursi si trasforma in un progetto d’esame del biennio specialistico in Interior Design allo IED di Torino, in un racconto sull’abitare contemporaneo, tra ecologia, flessibilità spaziale e sensibilità sociale.
Il designer di Monterrey Jorge Diego Etienne ha firmato una collezione di mobili Coca-Cola per lo street food e i ristorantini di strada in Messico. Il progetto è stato commissionato da Arca Continental – la seconda più grande azienda per l’imbottigliamento in America Latina e una delle più importanti al mondo – come parte del progetto “Experiencias, Comer y Beber” in oltre 670 ristoranti di quattordici stati in Messico.


Aldilà degli intramontabili tavolini e sedie di metallo, la collezione si arricchisce di sgabelli, vasi per i fiori, consolle, panche da giardino e lavagne per il menù. Parte del concept di Etienne è di aiutare i proprietari dei ristoranti con una collezione che faccia sentire i commensali a casa. Il design è stato finalizzato dopo aver studiato le abitudini della clientela molto variegata.
- Collezione:
- Experiencias, Comer y Beber
- Designer:
- Jorge Diego Etienne
- Produzione:
- Arca Continental
- Year:
- 2017

Una casa si chiude alla strada per aprirsi al paesaggio
Il progetto unifamiliare firmato da Elena Gianesini dialoga con il paesaggio vicentino, combinando tranquillità e stile contemporaneo, grazie a geometrie essenziali e alla copertura metallica Mazzonetto.