In Messico lo street food design è d’autore

È difficile trovare in Messico un ristorantino di strada che non abbia almeno una sedia o un tavolo Coca-Cola. Jorge Diego Etienne fa fare alla ‘tradizione’ un passo in avanti.

Jorge Diego Etienne, Coca-Cola furniture, 2017

Il designer di Monterrey Jorge Diego Etienne ha firmato una collezione di mobili Coca-Cola per lo street food e i ristorantini di strada in Messico. Il progetto è stato commissionato da Arca Continental – la seconda più grande azienda per l’imbottigliamento in America Latina e una delle più importanti al mondo – come parte del progetto “Experiencias, Comer y Beber” in oltre 670 ristoranti di quattordici stati in Messico.

Aldilà degli intramontabili tavolini e sedie di metallo, la collezione si arricchisce di sgabelli, vasi per i fiori, consolle, panche da giardino e lavagne per il menù. Parte del concept di Etienne è di aiutare i proprietari dei ristoranti con una collezione che faccia sentire i commensali a casa. Il design è stato finalizzato dopo aver studiato le abitudini della clientela molto variegata.

Collezione:
Experiencias, Comer y Beber
Designer:
Jorge Diego Etienne
Produzione:
Arca Continental
Year:
2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram