La versione di domusweb

Il 7 ottobre, durante i Brera Design Days a Milano, si tiene un incontro sul rapporto tra design e informazione. Ospite d’onore Mark Porter, che ha disegnato la nuova veste di domusweb.

Herzog & De Meuron, Microsoft house, Milano

Durante i Brera Design Days al via il prossimo 6 ottobre, che quest’anno ha per tema “Progetto e innovazione tra digitale e territorio”, saranno  Mark Porter e Walter Mariotti, direttore editoriale di Domus, insieme a Laura Credidio, TEDxReggioEmilia, a discutere di informazione e innovazione.

Si parlerà di innovazione a partire dal nuovo progetto grafico di domusweb, disegnato da Mark Porter, uno dei punti di riferimento globali della grafica editoriale. Sotto il profilo dell’art direction il nuovo domusweb è caratterizzato dall'uso del colore che, applicato ad ogni sezione, accompagna e orienta l’utente e rimanda alla versione precedente disegnata da Dan Hill, e da un duplice lettering utilizzato per distinguere contenuti differenti.

L’evoluzione riguarda anche l’approccio alla parte editoriale: il nuovo domusweb continua a segnalare le migliori architetture, il meglio del design, le novità dell’arte e dello stile internazionale ma contestualmente apre la discussione su temi che contraddistinguono l’attualità e che pongono domande alla società civile, come ad esempio il cambiamento climatico, le migrazioni, la sostenibilità e la digitalizzazione. Accanto a progetti e prodotti (in collaborazione con Archiproducts) il sito lascia spazio alle interviste, alle opinioni degli esperti e dei critici, alle visioni dell’establishment e dei non allineati.

Mark Porter. Photo Alice Connan

7 ottobre 2017, ore 17,30
News design vs digital design. A vision by domusweb
con Mark Porter, Walter Mariotti, e Laura Credidio
Microsoft House
viale Pasubio 21, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram