Design Hurlant

Camp Design Gallery a Milano propone “Design Hurlant”, una selezione di pezzi da collezione firmati da quattro studi emergenti italiani e interazionali.

Marcantonio Raimondi Malerba, Ordinary Jungle a “Design Hurlant”, Milano, 2017
Camp Design Gallery a Milano presenta “Design Hurlant”, una selezione curata di pezzi di design da collezione firmato da autori emergenti italiani e internazionali. Nella mostra sono presentate quattro storie di approccio autoriale al design da collezione: in questo senso ogni progetto è parte integrante dello sviluppo identitario e di ricerca del designer. In mostra le opere di Matteo Pellegrino, Marcantonio Raimondi Malerba, Studio La Cube, Lukas Wegwerth e Schloss Hollenegg.

 

Per Matteo Pellegrino la manipolazione diretta della materia, prevalentemente resine, siliconi e plastiche, è sinonimo di ricerca di nuove tecniche di manifattura. Marcantonio Raimondi Malerba con i suoi progetti dà vita ad un elegante gioco di relazioni dove l’oggetto è continuazione e sintesi diretta di ciò che la mente ha immaginato. Studio La Cube, invece fa suo il concetto del cubo, affrontando le sue infinite interpretazioni. Lukas Wegwerth racconta le nuove vite degli oggetti sottolineando il vitale processo di trasformazione di ogni cosa come legame istantaneo tra passato e presente, mentre Schloss Hollenegg, Austria, presenta una serie di vasi dimenticati e riportati ad una seconda vita dall’artista.  

Lukas Wegwerth, Crystallization vases, “Design Hurlant”, Milano, 2017. Photo Federico Floriani
Lukas Wegwerth, Crystallization vases, “Design Hurlant”, Milano, 2017. Foto Federico Floriani

dal 26 settembre al 24 novembre 2017
Design Hurlant
Camp Design Gallery
Via Giovanni Segantini 71
20143, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram