Neobio Family Park

In uno spazio di 3.000 metri quadrati a Shanghai, lo studio X+Living ha disegnato un paradiso per bambini con tanto di biblioteca, bar, coloratissime stanze a tema e mobili eccentrici.

 X+Living, Neobio Family Park, Shanghai, 2017
Con l’intento di attirare i bambini alla lettura, rendendola più accattivante e piacevole, lo studio di progettazione X+Living ha trasformato una biblioteca in un parco di divertimenti per famiglie. Il Neobio Family Park si trova tra due edifici in stile europeo nel quartiere di Minhang, a Shanghai. Lo spazio è diviso in Area Lettura, Area Pranzo, Sims City, Area Climbing e Party Room.

 

Entrando dall’ingresso principale, i bambini sono circondati da morbide foreste e colline ondulate che caratterizzano una zona di lettura libera e rilassante dove possono sentirsi un po’ più vicini alla natura. Accanto alla ‘foresta’ c'è una zona di lettura per genitori con una grande area finestrata. All’interno di Sims City è stata ricreata una piccola città di fantasia con spazi per giocare e zone per travestirsi. Nella Big Child Area ci sono pareti da arrampicata e scivoli che portano i bambini direttamente al piano di sotto, all’interno del bar ristorante. Nel piano interrato sono presenti diverse stanze a tema per le feste, che i bambini scelgono a loro piacimento.


Neobio Family Park, Shanghai, Cina
Tipologia: spazio per bambini
Design: X+Living
Team di progetto: Li Xiang (direttore), Ren Lijiao, Liu Huan, Justin, Fan Chen
Arredamento: XiangCasa
Area: 3.000 mq
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram