Vasi Poilu

La collezione di vasi stampati in 3D per la Aybar Gallery ideata da Studio Bold è composta da materiali organici come il bambù e combina ricerca sui materiali, matematica e natura.

Studio Bold, vasi Poilu per Aybar gallery, 2017
La Aybar Gallery di Miami ha commissionato dei nuovi pezzi di design nati come una ricerca personale sui materiali da parte del duo Studio Bold. La collezione è costituita da vasi stampati in 3D che esplorano le possibilità di queste stampanti nell’implementare fili a “capello” per costruire la forma finale.

 

La stampante ha interpretato un codice speciale creato dai progettisti, composto da formule di logica matematica e coordinate generate dalla natura. Il risultato è una serie di tre vasi stampati con materiali vegetali a base di bambù, legno o cocco. I pezzi finali, Roux, Bold e Brun, presentano forme organiche molto definite e sono prodotti in edizione limitata.

Fig.12 Studio Bold, vasi Poilu per Aybar Gallery, 2017
Fig.12 Studio Bold, vasi Poilu per Aybar Gallery, 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram