Biciclette REcycle

REcycle laboratorio artigianale, con sede a Modena, produce biciclette da trasporto in acciaio completamente personalizzate, anche con telai riciclati.

REcycle, biciclette da trasporto, Modena
REcycle è un laboratorio artigianale per la produzione di cargo bike (biciclette da trasporto), con sede a Modena. Dal 2016, REcycle progetta e produce biciclette da trasporto con caratteristiche ogni volta diverse.
Ogni telaio è unico, realizzato sia riciclando un vecchio telaio da mountain-bike che costruito da zero. La parte frontale della bicicletta, un progetto sviluppato completamente all’interno del laboratorio, è composta da soli tre tubi piegati per ridurre la quantità di saldature e migliorare la robustezza finale delle biciclette.
Come materiale, REcycle utilizza prevalentemente acciaio. Si tratta di un materiale che garantisce grande comodità ed è allo stesso tempo resistente e forte. Per questo è possibile utilizzare tubi di diametri contenuti, mantenendo le linee semplici ed essenziali proprie della tradizione telaistica italiana. Ogni bicicletta è prodotta su specifica richiesta del cliente finale che, in base alle sue particolari esigenze, decide geometrie, accessori e colori.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram