Designjunction 2017

Con oltre 200 aziende, giovani designer, feste e concorsi, anche quest’anno Designjunction a King’s Cross si conferma  come appuntamento chiave al London Design Festival.

Alla settima edizione, dal 21 al 24 settembre, Designjunction torna a Londra in occasione del London Design Festival. Con più designer e collaborazioni che mai, l’evento a King’s Cross ospiterà oltre 200 aziende, giovani designer, installazioni, concorsi, negozi pop-up e dibattiti.

<b>In apertura:</b> Bloomon, installazione a Granary Square, Designjunction, Londra, 2017. <b>Qui sopra:</b> padiglione ‘Gateways’ a Designjunction, disegnato da Adam Nathaniel Furman e commissionato da Turkishceramics
Cubitt House a Designjunction 2016. Foto Hufton+Crow
A sinistra: Wallace Sewell. A destra: Another Country, Bethan Gray e Very Good & Proper a The Cubbitt House, Designjunction, Londra, 2017
Dashel a The Canopy, Designjunction, Londra, 2017
Hampson Woods a The Canopy, Designjunction, Londra, 2017
Areaware a King's Cross, Designjunction, Londra, 2017
TON a Cubbit House, Designjunction, Londra, 2017
Fredericia a Cubbit House, Designjunction, Londra, 2017
Icons of Denmark a Cubbit House, Designjunction, Londra, 2017
Beatrice Larkin a The Canopy, Designjunction, Londra, 2017
Kirkby Design a The Crossing, Designjunction, Londra, 2017
Alida Sielaff, Kintsugi Ceremony Kit, finalisti del Rado Star Prize UK 2017

  Tutta la zona di King’s Cross sarà dedicata al design, compresi Granary Square, The Crossing, Cubbit House e Cubbit Park, The Canopy e The Office Group. Granary Square è una vera e propria “piazza del design” che vedrà installazioni temporanee e feste. Quest’anno ospiterà un’opera immersiva di Turkishceramics e diversi hub, con le iniziative dei vari partner, come Renault e Central Saint Martins.

Renault TreZor, concept car, 2016

Campari porterà Milano a Londra con un ‘barcone’ dove fare aperitivo e saranno presenti numerose altre iniziative, con bar e ristoranti pop-up. The Crossing ospiterà installazioni e progetti partner tra cui la collaborazione con Rado. The Cubbitt ospiterà marchi internazionali e di lusso nell’ambito dell’illuminazione e del mobile, mentre The Canopy è l’appuntamento annuale con i negozi pop-up dei designer, con tutti i brand emergenti. Infine, The Office Group offrirà due giorni di dibattiti e design talks.

Konstantin Grcic, orologio per Rado Ceramica, 2016

Tra le partnership speciali, Renault nominerà i vincitori del concorso avviato con gli studenti di design industriale della Central Saint Martins sui nuovi utilizzi delle auto nel futuro. A Granary Square sarà presente anche un prototipo della concept car Renault TreZor. Rado, invece, annuncerà i vincitori del Rado Star Prize UK dal tema “Design Meet Time”. Campari ospiterà una residenza di due settimane a King’s Cross intitolata “Campari Creates Masterclasses”, su design e comunicazione.


21–24 settembre 2017
Designjunction
King’s Cross
Londra