Casa a Malibu

L’architetta di Los Angeles Barbara Bestor ha disegnato una casa vacanze per Mike D, frontman dei Beastie Boys, recuperando una casa abbandonata sulla spiaggia di Malibu, California.

Barbara Bestor, Malibu beach house, California, 2017
Mike D dei Beastie Boys ha commissionato all’architetta Barbara Bestor un luogo che celebrasse il meglio della vita Californiana. Su una grande proprietà pianeggiante a Point Dume con un prato che si estende fino ad un frutteto Mike D aveva scoperto delle strutture in rovina – una casa con tre camere da letto con alcuni cottage collegati tra loro – che necessitavano di un intervento di recupero. L’obiettivo era quello di unire e logicamente collegare ciò che era diventato un pot-pourri di edifici disarticolati.

 

I due si conoscono da anni e hanno disegnato insieme una pianta per recuperare tutti gli edifici in un stile coeso e “da spiaggia”. Bestor si è occupata dell’architettura, mentre Mike D ha seguito il progetto di interni insieme al team di lavoro dello studio californiano. La casa principale, chiusa e ripartita in piccole stanze, è stata aperta verso l’esterno con la parte centrale rialzata per dare nuovo respiro all’ambiente. I pavimenti sono stati tutti cambiati e il tetto capovolto a “farfalla”, per migliorare luce e areazione. La commistione tra interno ed esterno è potenziata dall’aggiunta di lucernari e oblò, e dall’inserimento nella casa di elementi tipicamente ‘outdoor’. Tutti i mobili su misura sono stati progettati da Bestor Architecture.

Fig.9 Barbara Bestor, casa a Malibu, California, 2017
Fig.9 Barbara Bestor, casa a Malibu, California, 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram