
L’energia del domani nasce dalle idee di oggi
Enel proroga al 30 agosto 2025 la data per partecipare al contest internazionale “WinDesign”. Un’opportunità unica per immaginare il nuovo design delle turbine eoliche.


I due si conoscono da anni e hanno disegnato insieme una pianta per recuperare tutti gli edifici in un stile coeso e “da spiaggia”. Bestor si è occupata dell’architettura, mentre Mike D ha seguito il progetto di interni insieme al team di lavoro dello studio californiano. La casa principale, chiusa e ripartita in piccole stanze, è stata aperta verso l’esterno con la parte centrale rialzata per dare nuovo respiro all’ambiente. I pavimenti sono stati tutti cambiati e il tetto capovolto a “farfalla”, per migliorare luce e areazione. La commistione tra interno ed esterno è potenziata dall’aggiunta di lucernari e oblò, e dall’inserimento nella casa di elementi tipicamente ‘outdoor’. Tutti i mobili su misura sono stati progettati da Bestor Architecture.

Casa a Malibu, California, USA
Tipologia: casa vacanze
Architetto: Barbara Bestor, Bestor Architecture
Completamento: 2017

Per una nuova ecologia dell’abitare
L’eredità di Ada Bursi si trasforma in un progetto d’esame del biennio specialistico in Interior Design allo IED di Torino, in un racconto sull’abitare contemporaneo, tra ecologia, flessibilità spaziale e sensibilità sociale.