Appartamento Aribau

YLAB Arquitectos ha ristrutturato un appartamento a Barcellona per un cliente che voleva una casa vacanze che preservasse le finiture originali, dalle piastrelle agli stucchi.

YLAB Arquitectos, Aribau apartment, Barcelona, 2017
Situato nel quartiere Ensanche di Barcellona, la casa di vacanza disegnata da YLAB Arquitectos mostra alcuni tipici aspetti tradizionali come la pianta allungata, stretta e ripartita, con pavimenti in piastrelle idrauliche e stucchi a parete e a soffitto.

 

Il cliente ha voluto cambiare la distribuzione degli spazi conservando il maggior numero di elementi tradizionali, affiancati a nuovi elementi contemporanei. L’appartamento offre un’atmosfera confortevole e accogliente, con un ampio soggiorno e tre camere da letto. In origine erano presenti due diverse aree giorno e notte che necessitavano di una distinzione maggiore. Nella zona giorno sono presenti il vestibolo d’ingresso, il corridoio, la cucina e il soggiorno, tutti ben collegati tra di loro. L’area notte è formata da tre suite indipendenti per la camera da letto che forniscono privacy per tre famiglie diverse.

Fig.7 YLAB Arquitectos, appartamento Aribau, Barcelona, 2017
Fig.7 YLAB Arquitectos, appartamento Aribau, Barcellona, 2017

Appartamento Aribau
, Barcellona, Spagna
Tipologia:
appartamento
Architetti: YLAB Arquitectos
Team di progetto: Tobias Laarmann, Yolanda Yuste López
Impresa: 7Works General Contractor
Area: 163 mq
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram