Servizio Stimuli

Lo Studio Jinhyun Jeon ha disegnato un servizio da tavola ispirato al fenomeno neurologico per cui la stimolazione di un senso si propaga verso uno o più degli altri.

Studio Jinhyun Jeon, Stimuli tableware collection, 2017
Il servizio ‘sensoriale’ da tavola Stimuli è una delle ultime creazioni dello studio di Eindhoven Studio Jinhyun Jeon, invitato a partecipare anche alla mostra Food Revolution 5.0 allestita al MK&G di Amburgo (Museum für Kunst und Gewerbe Hamburg).

Stimuli è un nuovo modo di intendere l’esperienza culinaria ‘aumentata’, che si focalizza sul tema della percezione simultanea e sul disturbo sensoriale. L’esperienza culinaria sensoriale si ispira al fenomeno neurologico per cui quando un senso viene stimolato, ne vengono solleticati anche altri contemporaneamente. I pasti vengono così serviti attraverso una selezione di posate e stoviglie, cucchiai, forchette e tazze di materiali e forme diverse, creando nuove formule culinarie e concept alimentari.
Fig.15 Studio Jinhyun Jeon, servizio da tavola Stimuli, 2017
Fig.15 Studio Jinhyun Jeon, servizio da tavola Stimuli, 2017

Stimuli, servizio da tavola
Design: Studio Jinhyun Jeon
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram