Guarda!

Look! Look! Look! è un padiglione scultoreo e imponente realizzato dagli artisti Heather e Ivan Morison, al centro di Berrington Hall, una villa georgiana con parco nel Herefordshire.

Look! Look! Look! è un padiglione scultoreo e imponente realizzato dagli artisti Heather e Ivan Morison (Studio Morison). L’opera si trova al centro di Berrington Hall, patrimonio storico nazionale che si trova a Herefordshire. La struttura rosa si trova nel giardino riservato della villa georgiana, evidenziando l’importanza di un pezzo di storia quale è il disegno del paesaggista di epoca georgiana Capability Brown.

 

Gli artisti sono stati ispirati dalla popolarità degli “eye-catchers”, i classici padiglioni che si trovavano nei giardini in epoca georgiana. Le pieghe della struttura ricordano le forme geometriche che si trovano negli interni del palazzo. La forma rammenta anche quella di un ananas. Era tradizione nel Diciottesimo secolo importare frutta esotica, in particolare si pensa che a Berringtorn una volta siano cresciuti proprio degli ananas.

Fig.7 Studio Morison, <i>Look! Look! Look!</i>, Berrington Hall, Herefordshire, 2017
Fig.7 Studio Morison, Look! Look! Look!, Berrington Hall, Herefordshire, 2017

fino a dicembre 2019
Studio Morison, Look! Look! Look!
Berrington Hall
Herefordshire

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram