Pachamama

Il caffè Pachamama a Montreal vende empanadas argentine introducendo il concetto di “fast good”, che prevede servizio veloce ma atmofera rilassata da ristorante.

Issadesign, Pachamama, Montréal, 2017
Pachamama è un ristorante argentino a Montreal che prevede una formula “fast good”. Il progetto, firmato dall’agenzia canadese Issadesign è nato dall’unione perfetta tra servizio fast e pranzo informale, tutto immerso in un ambiente dall’atmosfera argentina.

 

Il progetto si è confrontato con una scadenza molto stretta e sviluppato a partire un budget limitato. Lo spazio è decorato con colori e texture ispirati al paese sudamericano. Una volta entrati, una lunga panca con cuscini argentini mette in evidenza un vecchio muro di mattoni, che richiama il passato storico dell’edificio. Due tavoli vicino alla finestra permettono ai clienti di riunirsi e partecipare alle feste del quartiere. La vista aperta sulla cucina consente di osservare come vengono preparate le empanadas artigianali. Il grande numero di cactus e succulente è una piccola reminiscenza dei paesaggi montuosi argentini. Di giorno, la sala è inondata di luce naturale, mentre la sera cala un’atmosfera ‘latina’ grazie a un’illuminazione tenue e calda per attirare i passanti.

Fig.4 Issadesign, Pachamama, Montreal, 2017
Fig.4 Issadesign, Pachamama, Montreal, 2017

Pachamama, Montreal, Canada
Tipologia: ristorante
Design: Issadesign, design de l’environnement intégré
Committente: Pachamama Empanadas
Impresa: Christau Construction
Area: 95 mq
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram