Pasticceria a Shenzhen

BloomDesign ha realizzato una pasticceria a Shenzhen, i cui materiali – legno, pietra e terrazzo – non sono usati in modo decorativo, nella ricerca di una bellezza pura e autentica.

BloomDesign, MarierWagashi, Shenzhen, Cina, 2017
Per Li Baolong e Chen Xiaohu, membri di BloomDesign, ogni progetto ha una storia. Non fa eccezione questa pasticceria, di proprietà del leggendario Maruyama, 64 anni e fondatore del marchio Marier. Il pasticcere ha dedicato la sua vita al suo lavoro e alla ricerca della torta perfetta.

 

Nello spazio troviamo pietra grezza, legno non trattato e un pavimento di terrazzo. I materiali non sono usati in modo decorativo o barocco, ma ricercano una bellezza pura e autentica. Il vecchio albero fuori dal negozio interagisce con l’enorme roccia grezza del negozio, portando la sua naturalezza all’interno della pasticceria. Tutte le idee progettuali e i dettagli seguono la visione del marchio: gli arredi senza ornamento, i colori della terra, la naturalezza dei materiali e dei dettagli. Con un linguaggio visuale minimalista, lo studio BloomDesign ha progettato uno spazio che contiente “una montagna in una roccia e una foresta in un albero”.

BloomDesign, MarierWagashi, Shenzhen, Cina, 2017
BloomDesign, MarierWagashi, Shenzhen, Cina, 2017

Marier Wagashi, Shenzhen, Cina
Tipologia: pasticceria
Architetto: BloomDesign – Li Baolong, Chen Xiaohu
Team di progetto: Qiu Wendi, Zhang Renqiang
Illuminotecnica: Ding Jie
Costruzione: HeiZhuangXiu
Superficie: 117 mq
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram