Il padiglione verticale

Clément Carrière e Alma Gazeau hanno realizzato al Pavillon de l’Arsenal, a Parigi, un’installazione che sta a metà strada tra il mondo dell’atletica e quello della cultura.

Clément Carrière e Alma Gazeau, Il padiglione verticale, Parigi, 2017
L’installazione degli architetti Clément Carrière e Alma Gazeau, a metà strada tra il mondo dell’atletica e quello della cultura, contribuisce alla candidatura di Parigi per le Olimpiadi 2024. Ai piedi del muro da arrampicata si trova anche un modello digitale con il Pavillon de l’Arsenal colorato con le tonalità di Parigi 2024 e, in collaborazione con il Grand Paris Project e Vectuel, è stato installato uno schermo interattivo e tridimensionale, che permette ai visitatori di scoprire le installazioni che Parigi ha dedicato ai giochi olimpici.

 

La parete da arrampicata rimarrà allestita per tutta l’estate in mezzo agli spazi espositivi del Pavillon de l’Arsenal, nell’ambito di un programma estivo per i centri di ricreazione parigini. Più di 1.500 bambini sono stati invitati a imparare l’arrampicata tra luglio e agosto, con l’obiettivo di condividere lo spirito delle Olimpiadi.


Il padiglione verticale, Parigi
Tipologia: installazione
Architetto: Clément Carrière e Alma Gazeau
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram