Adidas Nest

Ispirandosi al famoso stadio olimpico di Pechino firmato da Herzog & de Meuron, KXIV ha disegnato un paio di Adidas Ultraboost che presentano il caratteristico “nido”.

KXIV, Adidas Ultraboost Nest, 2017
Nathan Kiatkulpiboone (KXIV) ha progettato una scarpa da ginnastica per Adidas ispirata all’architettura dello Stadio Nazionale di Pechino disegnato da Herzog & de Meuron. Attraverso un sistema di lacci intrecciati alla suola Adidas Ultraboost, ha ricreato un piccolo “nido” da indossare.

 

Il sistema di intreccio è costituito da due lacci continui che avvolgono i punti di sostegno nella parte superiore e la suola della scarpa. La chiusura è un doppio laccio stampato in 3D che tiene fermi tutti gli altri. Altri due lacci sono fissati sulla parte retrostante per garantire maggiore stabilità. La superficie inferiore è un poliuretano resistente all’abrasione, fuso su una base di Lycra. La parte superiore è stata fissata a 300 gradi per mantenere la forma.

KXIV, Adidas Ultraboost Nest, 2017
KXIV, Adidas Ultraboost Nest, 2017

Adidas Ultraboost Nest
Design: KXIV
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram