OeO: Flos Scandinavia

Con una particolare attenzione ai dettagli architettonici, OeO Studio ha progettato il nuovo showroom di Flos Scandinavia a Copenhaghen, nei vecchi porti industriali della città.

OeO Studio, Flos Scandinavia, Copenhagen, 2017
OeO Studio, uno studio multidisciplinare di design con base a Copenhagen, ha ridisegnato lo showroom di Flos Scandinavia, di 500 mq, situato in un vecchio laboratorio per la riparazione di trattori in una delle vecchie zone portuali e industraili della città.

 

Nel suo brief di progetto Flos Scandinavia ha chiesto ai progettisti di dar vita a uno showroom dal respiro internazionale, che integrasse in modo naturale gli spazi di lavoro e che offrisse un sistema di display integrato, adatto alll’illuminazione di interni ed esterni. L’elemento principale è una grande scala scultorea che funziona da elemento divisorio e vetrina, situata al centro dello spazio, creando una transizione naturale tra illuminazione architettonica e domestica. La Cover House è una piccola zona separata, dedicata all’illuminazione della casa, situata all’interno dello showroom, e rivestita di mattoni. Il design è stato studiato in modo da poter essere facilmente riconfigurato.

OeO Studio, Flos Scandinavia, Copenhagen, 2017
OeO Studio, Flos Scandinavia, Copenhagen, 2017

Flos Scandinavia, Copenhagen, Danimarca
Tipologia: showroom
Design: OeO Studio
Area: 500 mq
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram